Iperidrosi

Quando si parla di Iperidrosi si fa riferimento al problema dell’eccessiva sudorazione. Si verifica sia in uomini che donne e in una o più parti del corpo. I trattamenti per eliminare l’iperidrosi possono essere distinti in quelli definitivi e non.

A chi è rivolto il trattamento?

L’intervento è indicato per coloro che presentano un’eccessiva produzione di sudore a causa di situazioni di stress, emozioni o stanchezza.

Tipologia Attività

TRATTAMENTO NON DEFINITIVO

  • Anestesia – Prima dell’intervento viene applicata una crema anestetica.
  • Intervento – Nel caso di trattamenti non definitivi, si ricorre all’utilizzo della tossina botulinica che inibisce la produzione di sudore in determinate zone del corpo. Questo trattamento elimina totalmente l’iperidrosi, ma va ripetuto ogni 8-10 mesi.
  • Post-Intervento – Non sono necessari periodi di riposo dopo il trattamento.

 

TRATTAMENTO DEFINITIVO

  • Anestesia – L’intervento viene effettuato in anestesia generale.
  • Intervento – Nel caso di trattamenti definitivi, si ricorre ad interventi chirurgici per eliminare del tutto il problema. Gli interventi si dividono in: asportazione delle ghiandole sudoripare, simpatectomia endoscopica toracica, neurocompressione (detta anche clamping).
  • Post-Intervento – Sono necessari alcuni giorni per la ripresa, rispetto al trattamento con tossina botulinica.

Dott. Inzirillo

Specializzato in Medicina e Chirugia Estetica, nel corso della sua carriera professionale ha partecipato ad oltre 2000 interventi chirurgici, maturando negli anni le conoscenze di svariate tecniche iniettive per garantire risultati del tutto naturali.

Il Dott. Inzirillo riceve nei suoi studi di Napoli e Roma, per offrire ai pazienti trattamenti di Medicina Estetica e consulenze per interventi di Chirurgia Estetica.

Dicono di noi

WhatsApp
Invia su Whatsapp
Maurizio Inzirillo